Le prenotazioni per vitto e alloggio saranno da fare direttamente contattando il rifugio tramite la email che vi verrà inviata una volta effettuata la registrazione e pagamento online all'evento. Ricordatevi di indicare chiaramente le vostre preferenze alimentari (onnivori o vegani).
Il programma dell'evento e le indicazioni dettagliate su come raggiungere il rifugio ti verranno inviate una volta fatta la registrazione e pagata l'iscrizione.
“Tecnica asettica” e “Sospensioni, un'analisi dell'attrazione” di Allen Falkner. "Carichi, Forze, Attrezzatura e Nodi nella Sospensione Corporea" di Zavo
Lo svolgimento di tutte le attività all'aperto, come il trekking, saranno subordinate alle condizioni climatiche, alla disponibilità di tempo e possibilità pratiche.
Questa attività sarà a OFFERTA LIBERA e verrà svolta in base alla disponibilità della responsabile. Un nostra componente del team offrirà come di consueto servizio di massaggio rilassante durante i giorni dell'evento.
Questa attività sarà GRATUITA e verrà svolta la mattina presto con rientro per l’ora di pranzo.
Ricordatevi di portare scarpe e abbigliamento da montagna e bastoncini. Il clima in montagna è imprevedibile e di conseguenza attrezzatevi adeguatamente nel caso di freddo e/o pioggia. Munitevi di torcia elettrica o pila frontale per eventuali attività notturne all'aperto. Nel caso vogliate partecipare alle attività mattutine, ricordatevi di portare abbigliamento adatta in base all'attività alla quale deciderete di partecipare.
Allenamento a circuito funzionale finalizzato al miglioramento cardiovascolare e metabolico. Si analizzerà inoltre, l'esecuzione corretta ed in sicurezza dei vari esercizi base con Kettlebell, mirati a ottimizzare resistenza, potenziando i muscoli stabilizzatori.
Nel mondo della modificazione del corpo, l'atto della sospensione può rivelarsi uno dei più difficili nel contollo della trasmissione delle malattie. Questa lezione si prefigge di far pensare, comprendere i rischi, e diventare sia dei migliori operatori sia degli osservatori più consapevoli.
Nella moderna società occidentale, sia gli osservatori esterni che i partecipanti stessi spesso non capiscono perchè le persone siano attratte dall'atto del sospendersi. La finalità di questa lezione è di dare intuizioni e risposte che li aiutino ad articolare delle motivazioni per il loro coinvolgimento nel body play e nei rituali del corpo.
La presentazione si propone di valutare quali siano i carichi e le forze coinvolte durante una sospensione corporea e in base a questi valutare quale sia l'attrezzatura base da utilizzare e che requisiti minimi debba avere per operare in sicurezza.
Sempre dal punto di vista della sicurezza, verranno esposti i possibili nodi da utilizzare durante la pratica, valutando la frizione che essi esercitano sulle corde e la conseguente influenza sul loro carico di rottura, con l'obbiettivo di fare una ricerca che porti alla scelta del nodo appropriato da applicare a seconda della situazione.
"un nodo non è mai ^quasi preciso^. Se non è perfetto, è irrimediabilmente sbagliato" dal libro di C.W.Ashley.